Papa Francesco e la psichiatria per i bambini in odore di omosessualità

Papa Francesco e la psichiatria per i bambini in odore di omosessualità

Durante il rientro in aereo dall’Irlanda, Papa Francesco è tornato sulla questione omosessualità-fede cattolica affermando davanti ai giornalisti accreditati che i genitori devono “pregare, non condannare, dialogare, capire, fare spazio perché si esprimi la maternità e la paternità” in caso di coming-out da parte dei figli.

Andando avanti nel discorso, il Pontefice dimostra ancora una volta di essere una persona che considera l’omosessualità, una malattia da curare e in particolar modo in tenera età con l’aiuto di uno psichiatra.

Ecco quanto riporta il sito Huffington Post Italia: “In quale età si manifesta questa inquietudine [dell’omosessualità] del figlio? Una cosa è quando si manifesta da bambino che ci sono tante cose da fare con la psichiatria, per vedere come sono le cose. Un’altra cosa è quando si manifesta dopo 20 anni o cose del genere”.

Alla fine se un bambino manifesta i primi ‘sintomi’ dell’omosessualità, i bravi genitori cattolici dovranno immediatamente prendere contatto con uno psichiatra “per vedere come sono le cose” e nel caso riportarlo sulla retta via dell’eterosessualità.

Un messaggio del Papa velato di omofobia basato sulle pseudo teorie scientifiche che trattano l’omosessualità come una malattia e i gay dei malati da guarire.

Intervista a Papa Francesco di rientro dall’Irlanda

(Al minuto 42 l’intervento sull’omosessualità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.