Papa Francesco: “Sì alla Legge sulle unioni civili gay”

Papa Francesco: “Sì alla Legge sulle unioni civili gay”

Papa Francesco sarebbe favorevole alle unioni civili gay, secondo quanto affermato nel documentario a firma di Evgeny Afineevsky

Alla Festa di Roma è stato proiettato il documentario su Papa Francesco a firma di Evgeny Afineevsky, in cui l’attuale Pontefice afferma che le persone gay dovrebbero essere protette con delle Leggi sulle unioni civili.

Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo”.

Papa Francesco

Leggi anche >>> Docufilm sui ‘Baci rubati’ durante il Ventennio Fascista

Parole che potrebbero scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica, in particolare nelle frange più estremiste ma che arrivano dopo un lungo percorso di confronto all’interno della stessa Chiesa.

Nel documentario è riportata anche la telefonata di Papa Francesco ha una coppia gay con tre figli piccoli, dopo una lettera in cui raccontavano il loro imbarazzo nel frequentare la parrocchia con i loro figli, a causa dei giudizi degli altri parrocchiani. Il consiglio del Pontefice? Di portare lo stesso i bambini in Chiesa, senza curarsi dei giudizi delle altre persone.

Leggi anche >>> Il nuotatore canadese Markus Thormeyer: “Sono gay”

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.