PD – M5S e il Governo Zombie

Pd-M5S e il Governo Zombie

Pd – M5S e il Governo Zombie

Il Governo PD – M5S sta sempre di più assomigliano a uno Zombie. E come uno Zombie si aggira da giorni per i corridoi dei Palazzi di Potere alla ricerca di un Governo solido.

Le ultime dichiarazioni rilasciate dal Leader a 5Stelle Luigi Di Maio all’uscita dal colloquio con il Presidente Mattarella hanno rimesso in discussione tutta la trattativa.

“Avanti con nostri punti altrimenti voto” (Luigi Di Maio)

Ultimatum rispedito al mittente dal Segretario Nazionale Dem Nicola Zingaretti e che al tempo stesso ha fatto innervosire il Premier Incaricato Giuseppe Conte (Si è vociferato di una sua possibile rinuncia) e anche lo stesso Capo di Stato Sergio Mattarella.

Conte al Quirinale e poi con Dem e 5Stelle

Stamani Giuseppe Conte è salito al Quirinale per un colloquio privato con il Capo dello Stato per valutare le ultime difficoltà che sono emerse con la consegna da parte di Luigi DI Maio dei 20 punti programmatici (All’inizio erano solo 10) per avvallare il sì al Governo con il Partito Democratico.

Mentre alle 12 è iniziato l’incontro tra il Premier incaricato Conte e le delegazioni dei due Partiti. E siamo sicuri che il Partito Democratico chiederà un chiarimento riguardo alle reali intenzioni del Movimento Cinque Stelle e in particolare quelle di Luigi Di Maio.

La doppia partita di Luigi Di Maio per il suo futuro politico

Il Leader a 5Stelle Luigi Di Maio si sta giocando (Forse) la sua ultima partita politica all’interno del possibile nuovo Governo e al tempo stesso dentro lo stesso Movimento Cinque Stelle. Una partita doppia per cercare di sopravvivere e far vedere di contare ancora qualcosa.

Partito Democratico e Movimento Cinque Fare che fare?

“Negli incontri siamo sempre stati costruttivi, ieri i 10 punti sono diventati 20 e si è si è detto o questi o non si fa il governo. A me sembra un ultimatum ed è totalmente inaccettabile che si pongano ultimatum al presidente del Consiglio. Adesso vediamo con che spirito ci si siede a questo tavolo, se con aut aut o volendo discutere per il bene degli italiani”.

Graziano Del Rio (Partito Democratico)

Ecco quanto dichiarato, tramite l’Ansa da Graziano Del Rio (Capogruppo alla Camera PD) varcando la soglia di Palazzo Chigi.

Dal fronte Movimento Cinque Stelle Francesco D’Uva (Capogruppo alla Camera) si sente “Molto fiducioso che si trovi una quadra. Altrimenti non saremmo stati qua di sabato mattina. Noi oggi parliamo di programma. Nodo su immigrazione? Mi pare di no”.

Nell’attesa che gli iscritti a 5Stelle si pronuncino sulla Piattaforma Rousseau sul Conte Bis tutto è possibile, anche il ritorno alle urne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.