Crea sito

Pedofilia Vaticana: Cardinale Pell prosciolto per ‘ragionevole dubbio’

Pedofilia Vaticana: Cardinale Pell prosciolto per ‘ragionevole dubbio’

Pedofilia Vaticana: Cardinale Pell prosciolto per ‘ragionevole dubbio’. Condannato a 6 anni di carcere con l’accusa di pedofilia, il Cardinale australiano George Pell (Ex Capo della Segreteria per l’Economia del Vaticano) è stato rilasciato dai Giudici dell’Alta Corte australiana per ‘ragionevole dubbio’.

L’alto ex prelato era richiuso dal 2018 nel carcere di massima sicurezza di Barwon con l’accusa come riportato da La Repubblica di molestie sessuali ai  danni dei giovani chierichetti della Cattedrale di Melbourne. Fatti accaduti 20 anni fa e di cui l’ex Cardinale si è sempre dichiarato innocente.

Condannato nel 2018 dal Tribunale di Vittoria. Condanna riconfermata l’anno successivo e adesso il proscioglimento da parte dei Giudici dell’Alta Corte.

La motivazione del proscioglimento? Ebbene, secondo l’Alta Corte, il Tribunale di Vittoria ha “omesso di considerare se esistesse una possibilità ragionevole che il reato non fosse stato commesso”.

Una decisione devastante per le vittime e per chi combatte al loro fianco per ottenere giustizia.

La pandemia di abusi sessuali sui bambini nell’ambito della Chiesa ha minacciato la sicurezza di milioni di giovani, che diventeranno adulti e costituiranno la fibra morale dell’essere umano. Pell è tornato libero mentre le vittime di aggressione non lo saranno mai, intrappolati nell’orrore dei crimini che hanno annientato la loro vita

(Cathy Kezelman, presidente dell’organizzazione Blue Knot Foundation).

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Una risposta a “Pedofilia Vaticana: Cardinale Pell prosciolto per ‘ragionevole dubbio’”

  1. Insomma: colpevole a prescindere!
    Anche a costo di manipolare la completezza e la correttezza dell’informazione: “Tutti e sette i giudici hanno deciso all’UNANIMITA’ spiegando che le corti minori precedenti avevano condannato una persona INNOCENTE perché le evidenze non hanno soddisfatto il livello di prova necessario”.
    Mah … …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.