Polonia Movimento LGBT protesta contro l’Arcivescovo omofobo

Polonia Movimento LGBT protesta contro l'Arcivescovo omofobo

In Polonia il Movimento LGBT è sceso in piazza per protestare contro l’Arcivescovo omofobo di Cracovia, Monsignor Marek Jedraszewski.

In una sua recente omelia, l’alto prelato cattolico aveva definito la comunità LGBT come una nuova epidemia che stava distruggendo la Polonia.

Non esiste più un’epidemia o piaga rossa ma ne sta nascendo una nuova, quella creata dalla cultura delle persone LGBT e delle bandiere arcobaleno, minaccia per i valori e per la solidità sociale e familiare della nostra Nazione

Mosignor Marek Jedraszewski Arcivescovo di Cracovia

Al fianco del Movimento LGBT si sono ritrovati davanti alla sede della Nunziatura Apostolica a Varsavia anche gli esponenti del Cattolicesimo progressista. La manifestazione del Movimento LGBT è stata la prima di questo genere a svolgersi in Polonia.

Le deliranti esternazioni omofobe dell’Arcivescovo di Cracovia sono state fatte in un periodo particolare per la Polonia, infatti, il 13 ottobre prossimo si svolgeranno nel Paese le elezioni politiche.

E non è un mistero che la Chiesa Cattolica polacca appoggi (Quasi pubblicamente) il Partito PiS.

Un Partito di destra e d’ispirazione conservatrice clericale e altri movimenti dichiaratamente omofobi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.