Crea sito

Prada Cup 2021, Luna Rossa cede a Ineos UK e va in semifinale con American Magic

Prada Cup 2021, Luna Rossa cede a Ineos UK e va  in semifinale con American Magic

Luna Rossa Prada Pirelli cede la vittoria ai britannici dell’Ineos UK nello scontro diretto per la finale della Prada Cup 2021

Cattive notizie da Auckland (Nuova Zelanda) dove Luna Rossa Prada Pirelli ha incassato la terza sconfitta contro i britannici dell’Ineos UK. Una sconfitta che manda direttamente in finale i britannici mentre il Team italiano dovrà giocarsi il pass attraverso la semifinale da disputare dal 29 gennaio al 2 febbraio prossimo contro gli statunitensi dell’American Magic.

Leggi anche >>> Coppa America 2021, Luna Rossa alla prova con Ineos UK

Questa fase della Prada Cup 2021 è stata particolare a causa delle 2 regate fantasma ‘disputate’ dopo l’annuncio del ritiro momentaneo dalla competizione da parte degli statunitensi. Regate vinte a tavolino da Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos UK. Nell’ultima regata disputata contro gli italiani, l’American Magic ha subito un grave danno allo scafo che ha costretto gli statunitensi a uno stop forzato per le dovute riparazioni.

La semifinale della Prada Cup 2021 si svolgerà tra Luna Rossa Prada Pirelli e American Magic (29 gennai – 2 febbraio) con 7 regate da disputare. E basteranno 4 vittorie per andare in finale contro Ineos UK. Il vincitore della Prada Cup 2021 andrà di diritto a sfidare i detentori della Coppa America, i neozelandesi di Emirates Team New Zealand.

Leggi anche >>> Il Presidente Usa Biden contro la discriminazione LGBT+

Ecco la classifica generale Prada Cup 2021

1) Ineos UK 6 vittorie e 0 sconfitte
2) Luna Rossa Prada Pirelli 3 vittorie e 3 sconfitte
3) American Magic 0 vittorie e 6 sconfitte

Leggi anche >>> Prada Cup: Una super Luna Rossa

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.