Prada Cup 2021: Una ‘doppia’ Luna Rossa

Prada Cup 2021: Una ‘doppia’ Luna Rossa
Foto da Instagram (@lunarossachallenge)

Nella prima regata di semifinale il Team italiano di Luna Rossa Prada Pirelli mette in cassaforte due punti d’oro contro gli statunitensi

Niente da fare per gli statunitensi di American Magic che hanno dovuto cedere le prime due regate di semifinali a una straordinaria e veloce Luna Rossa.

Nella prima regata Luna Rossa Prada Pirelli, dopo un’ottima partenza è riuscita a mantenere il comando chiudendo davanti a American Magic con un vantaggio di 2’43”. Nonostante l’imbarcazione statunitense abbia fatto registrare il nuovo record di velocità di 53,31 nodi, in altre parole 98,7 km/h.

Anche la seconda regata porta la firma di Luna Rossa con un vantaggio sugli avversari di 3’07” che così ipoteca il passaggio alla finale della Prada Cup 2021.

Leggi anche >>> Prada Cup 2021, Luna Rossa cede a Ineos UK e va in semifinale con American Magic

La semifinale della Prada Cup 2021 è articolata in 7 regate ma bastano 4 vittorie per staccare il pass per la finale e sfidare i britannici del Team Ineos UK. Il vincitore della Prada Cup 2021 andrà a sfidare Team New Zealand per la Coppa America (6-15 marzo).

Leggi anche >>> Ciclismo e il coming out di Justin Laevens

Foto da Instagram (@lunarossachallenge)

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.