Pride New York City vietato agli agenti di polizia

Pride New York City vietato agli agenti di polizia

Alla fine è stata ufficializzata l’esclusione dei rappresentanti della polizia al Pride New York City da quest’anno e fino al 2025

L’organizzazione del Gay Pride New York City ha annunciato il divieto, fino al 2025 ai membri della polizia e ad altri membri delle forze dell’ordine di sfilare in divisa nel Pride di quest’anno. Inoltre gli ufficiali in servizio durante la manifestazione, dovranno mantenersi a distanza (circa un isolato) per tutta la durata del Pride.  

Leggi anche >>> Londra 2022 e la prima conferenza internazionale LGBTQ+

Il senso di sicurezza che le forze dell’ordine dovrebbero fornire può invece diventare una minaccia e, a volte un pericolo, per coloro nella nostra comunità che sono più spesso presi di mira con forza eccessiva e/ o senza motivo”. Questa una parte del comunicato rilasciato dall’organizzazione del Prinde newyorkese.

Un bando quello delle forze di polizia che è stata criticata dalla Gay Officers Action League che l’ha definita “un brutto voltafaccia”.

Leggi anche >>> Omofobia in famiglia, Chiara costretta a fuggire di casa

Si tratta di una decisione forte e che non ha precedenti nella storia del Pride New York City. Bando deciso dopo i recenti gravi fatti di violenza che hanno coinvolto gli agenti di polizia statunitensi. E così da quest’anno e fino al 2025, nessun agente di polizia in divisa sfilerà al Pride.

Leggi anche >>> Addio a Patrick O’Connell, inventore del simbolo anti Aids

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.