Proteste in Bielorussia e la foto simbolo

Proteste in Bielorussia e la foto simbolo

Proteste in Bielorussia e la foto simbolo contro le elezioni presidenziali che hanno visto trionfare per la sesta volta il Presidente Alexander Lukashenko. Rielezione che ha dato il via alle proteste in piazze dell’opposizione.

Leggi anche >>> Nic Talbott che vuole servire nell’esercito statunitense, ma non può

Dalla prima protesta il giorno dopo l’esito delle elezioni Presidenziali, le manifestazioni a sostegno di libere elezioni e democrazia non si sono mai fermate, nonostante il cordone di sicurezza delle forze armate.

Solo ieri le autorità bielorusse sono state sfidate da circa 100mila oppositori del Presidente Alexander Lukashenko con un’immagine che ritrae due ragazze mentre si baciano, durante le proteste. Foto che diventerà uno dei simboli di queste proteste.

Foto diventata subito virale e come riportato da GayNews è stata condivisa anche dalla Senatrice Dem Monica Cirinnà.

Leggi anche >>> New York City intitola parco cittadino all’attivista LGBT+ Marsha P. Johnson

Un’immagine bellissima, dalla Bielorussia che ancora protesta contro i risultati delle elezioni presidenziali“, scrive la Senatrice Dem Monica Cirinnà. “Ovunque, nel mondo, la domanda di democrazia è anzitutto una domanda di libertà: libertà di essere se stessi in condizioni di eguaglianza, libertà di partecipare alla vita della comunità politica in assenza di repressione. Tutto questo in Bielorussia non avviene. E la cappa di oscurantismo che avvolge quel paese incide anche sul riconoscimento e sul rispetto dei diritti civili. Queste due ragazze ce lo ricordano nel modo più semplice e potente, con un bacio, con l’espressione di un amore che è più forte di ogni tirannia“.

Leggi anche >>> Parlamento Europeo: interrogazione di 2 eurodeputati italiani contro l’omofobia polacca

Un’immagine bellissima, dalla Bielorussia che ancora protesta contro i risultati delle elezioni presidenziali….

Gepostet von Monica Cirinnà am Montag, 31. August 2020

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.