Qatar 2022 e la bandiera Rainbow anti norme LGBTQ+

Una nuova bandiera Rainbow per aggirare la cesura anti-LGBTQ+ del Qatar

A neppure pochi giorni dal fischio d’inizio dei mondiali di calcio Qatar 2022, aumentano le proteste e i boicottaggi da parte di personaggi famosi, associazioni e anche di alcune nazionali di calcio –esempio la Danimarca- nei confronti del regime del Qatar.

Qatar 2022, ragazzo gay violentato dalla polizia

Una di queste è la nuova bandiera Rainbow in grado di essere sventolata negli stadi senza rischiare l’arresto da parte delle autorità del Qatar. Autorità che hanno vietato l’esposizione di simboli LGBTQ+ negli stadi. Ricordiamo che nel Qatar l’omosessualità è vietata e punita con pene carcerarie e anche con la pena di morte.

Nel Michigan cristiani e musulmani uniti nella censura LGBTQ+

L’associazione Stop Homophobia e Pantone hanno trovato una soluzione semplice quanto geniale: la creazione di una bandiera Rainbow bianca e con i codici dei vari colori.

L’azienda Pantone da oltre 60 anni si occupa della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione degli stessi colori.

In questo modo le autorità del Qatar non potranno fare nulla.  

Suggerisci una correzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.