Qatar 2022 Vanno bene i gay ma nascosti

Qatar 2022 Vanno bene i gay ma nascosti

I Mondiali di Calcio Qatar 2022 saranno i più omofobi nella storia del calcio internazionale

Il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Calcio Qatar 2022 è alle prese con diverse polemiche per i diritti umani, in particolare per quelli LGBT+ e delle donne e per voce del Direttore Esecutivo Nasser al Khater ha voluto ‘tranquillizzare’ i calciatori e i tifosi LGBT+ che si recheranno in Qatar per la competizione. In particolare, Nasser al Khater volutamente rispondere a Josh Cavallo – calciatore dichiaratamente gay australiano – che aveva espresso le sue paure di recarsi in Qatar per disputare i Mondiali.

‹‹ Josh cavallo sarebbe il benvenuto in Qatar, nessuno è insicuro da noi. Ma vanno evitate pubbliche manifestazioni d’affetto, che sono disapprovate. È l’unica indicazione da rispettare, per il resto tutti possono vivere la propria vita››.

Nasser al Khater

Leggi anche >>> Miss Italia: Giulia Talia, la prima lesbica dichiarata

In Qatar l’omosessualità è vietata dalla Legge, in particolare dalla Sharia ed è punita con multe e 7 anni di carcere, inoltre è punibile con la pena di morte ma solo per i musulmani, anche se non ci sono prove concrete di condanne a morte per il reato di sodomia.

Molte le associazioni per i diritti civili che si sono schierate contro la decisione della FIFA di organizzare i Mondiali 2022 in una Nazione dichiaratamente omofoba. Purtroppo il denaro è più importante dei diritti civili.

Intervistato dalla CNN e dall’Independent, il Direttore Esecutivo Nasser al Khater, oltre a parlare dei diritti civili ha voluto porre l’accento che ‹‹ gli omosessuali possono venire in Qatar come qualsiasi altro tifoso e possono comportarsi come qualsiasi altra persona. Quel che dico, semplicemente, è che dal punto di vista della percezione dell’affettività in pubblico, la nostra è una società conservatrice››.

I gay sono benvenuti in Qatar ma l’importante è che rimangano ‘dentro l’armadio’.

Leggi anche >>> Coming Out della medaglia olimpica Arthur Nory

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.