Raccolta fondi per pizzeria omofoba

Raccolta fondi per una pizzeria omofoba. Anche questo può accadere negli Stati Uniti d’America e più precisamente nello Stato dell’Indiana e della sua legge per la libertà di religione a carattere omofobo laReligious Freedom Restoration Act”.

500mila dollari (455.892,00 in euro) di offerte spontanee in soli due giorni da parte di 16.583 donatori. Incredibile ma vero.  E le donazioni continuano ad affluire come un fiume in piena. La pizzeria “Memories Pizza” e la sua proprietaria, la signora Crystal O’Connor potranno ritenersi delle miracolate dell’omofobia.

memories-pizza-indiana

La “Memories Pizza” è balzata agli “onori” della cronaca, quando la proprietaria, la signora Crystal O’Connor aveva dichiarato pubblicamente che si sarebbe avvalsa del diritto di non servire coppie gay data dalla legge dello Stato dell’Indiana appena firmata dal Governatore repubblicano Mike Pence, l’odiata legge “Religious Freedom Restoration Act” e il motivo della raccolta fondi?

Due giorni dopo aver dichiarato che “Se una coppia gay viene da noi e ci ordina delle pizze per il loro matrimonio io gli dico di no. Questo è uno stile di vita che si sceglie. Io ho scelto di essere eterosessuale. Loro hanno scelto di essere omosessuali” è stata “costrettaa chiudere la pizzeria a causa delle continue minacce via mail e insulti telefonici e per la paura di atti violenti nei confronti suoi e dei propri familiari.
Ebbene, neanche farlo apposta subito è partita la campagna denominata “Pro-Memories Pizzaper raccogliere fondi a sostegno della signora Crystal O’Conner che in neppure 24 ore dall’inizio della campagna segnavano la bellezza di ben 212mila dollari di donazioni (194.596,00 euro). Possiamo affermare che la signora Crystal O’Conner ha “sbancato il banco” e chissà se riaprirà la sua pizzeria “Memories Pizza” oppure si godrà tutti quei soldi per una vita da sogno?

Ricordiamo brevemente di cosa tratta la legge “Religious Freedom Restoration Act”.

RFRA Book.indd

Il “Religious Freedom Restoration Act” è una legge dello Stato dell’Indiana che prevede che qualunque commerciante o impresa di servizio possa rifiutarsi di servire coppie perché il loro culto religioso riconosce solo il matrimonio tra uomo e donna senza rischiare di essere denunciati per discriminazione basata sull’orientamento sessuale. Negli Stati Uniti alcune ditte di catering specializzate in matrimoni si erano rifiutate di fornire i propri servizi a coppie gay e per questa ragione erano state denunciate per discriminazione, adesso nell’Indiana tutto questo sarà storia del passato.

Il Governatore dello Stato dell’Indiana, il repubblicano Mike Pence firmatario di questa discutibile legge omofoba che discrimina i cittadini gay ha così dichiarato:  “Ho firmato la legge perché difendo la libertà di religione di ogni cittadino di ogni fede, molte persone di fede sentono che la loro libertà religiosa è sotto attacco per l’azione del governo federale”.

Mike_Pence_Governatore_Indiana
Mike_Pence_Governatore_Indiana

 

Questa legge ha spaccato in due l’opinione pubblica statunitense e lo dimostra il boicottaggio dello Stato dell’Indiana da parte di semplici cittadini, aziende e personaggi famosi e la raccolta di fondi per la pizzeria “Memories Pizza” della signora Crystal O’Conner.

L’omosessualità e l’eterosessualità non sono stili di vita. Nessuno scegli di essere omosessuale o eterosessuale ma di essere ignoranti si.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.