Regno Unito, apre il primo museo nazionale LGBT+

Regno Unito, apre il primo museo nazionale LGBT+

Il 5 maggio ha aperto il primo museo nazionale dedicato alla storia LGBT+ del Regno Unito

Joseph Galliano è il direttore e il creatore di questo rivoluzionario museo dedicato alla comunità LGBT+ britannica. Un progetto nato nel 2077, quando Galliano lavorava come redattore presso la rivista ‘Gay Times’ e pensò di ricordare il 40° anniversario della parziale depenalizzazione dell’omosessualità, con un’opera che mettesse a confronto le vite di quattro persone. Due nate nel 1967 e le altre due dopo il 1967.

Superman, il fidanzato e il mantello Pride

Un progetto che ha portato alla luce che i due ragazzi nati dopo il 1967 non erano a conoscenza del fatto che l’omosessualità fosse stata illegale nel Regno Unito.

Oggi (5 maggio) il Queer Britain aprirà, per la prima volta, le sue porta al pubblico dopo 4 anni di gestazione e di duro lavoro. E come dice Galliano, ci sono stati altri tentativi di aprire un museo dedicato alla storia LGBT+ ma nessuno di loro è andato a buon fine.

Divieto di aborto: gli Usa indietro di 50 anni

‹‹ Ero stato davvero molto depresso nel rendermi conto che non ero come gli altri ragazzi›› ha ricordato Galliano, parlando dell’importanza di questo museo.

‹‹ Avevo iniziato la strada dell’autolesionismo, una sorta di risposta del tutto comprensibile a quel tipo di alienazione, e ho trovato due cose››.

Una copia del 1905 del ‘De Profundis’ di Oscar Wilde – in un mercatino dell’usato – quando aveva soli 14 anni e la canzone ‘Glad to be Gay’ di Tom Robinson.

Accuse di abusi sessuali al fondatore della squadra di rugby LGBT+ dell’Irlanda del Nord

Il Queer Britain sarà completamente gratuito e si trova al 2 Granary Square King’s Cross a Londra.

I giorni di apertura al pubblico sono dal mercoledì alla domenica con i seguenti orari: dalle 12 alle 18.

Quindi se andate a Londra, potete andare al Queer Britain.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.