Regno Unito e coronavirus: Rischio ecatombe governativa (?)

Regno Unito e coronavirus: Rischio ecatombe governativa (?)

Regno Unito e coronavirus: Rischio ecatombe governativa (?). L’allarme coronavirus non è ancora stato lanciato, anzi, il Governo di Boris Johnson la sta prendendo molto alla leggera. Anzi la loro strategia come riferita da Sir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Sua Maestà britannica è questa: “Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Coronavirus per sviluppare l’immunità di gregge”. Immunità di gregge ottenuta senza la vaccinazione.

“Sì, il Coronavirus è una brutta malattia ma nella maggioranza dei casi ha soltanto sintomi lievi.  Il virus sarà stagionale e tornerebbe anche il prossimo inverno. Per questo è importante sviluppare un’immunità di gregge, per tenere sotto controllo il virus a lungo termine”.

Sir Patrick Vallance

Secondo le stesse ammissioni del Governo i contagiati nel Regno Unito potrebbero oscillare tra i 5mila e i 10mila che continuano a circolare liberamente per il Paese.

Sappiamo che il virus è mutabile e che il vaccino potrà essere pronto tra circa 1 anno ma in questo frangente bisogna fare delle scelte anche impopolari per salvaguardare la salute dei cittadini. Nelle stime migliori, il Regno Unito potrebbe ritrovarsi a seppellire circa 400mila cittadini, senza contare che il loro sistema sanitario statale potrebbe collassare con l’aumento dei casi più gravi.

Il Regno Unito è l’unica Nazione del vecchio continente che non ha preso nessun tipo di misure per contrastare il coronavirus, in perfetto stile America di Donald Trump.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.