Regno Unito e gli insegnati LGBT+ Friendly

Nicola Collins (Picture: Just Like Us)

Nelle scuole inglesi, troviamo diversi esempi di insegnati che aiutano a renderle più sicure ai bambini LGBT+

Anche se i temi LGBT+ nelle scuole negli ultimi 20 anni hanno fatto molta strada, il cammino è ancora lungo, infatti, all’interno della comunità in molti ritengono che sia necessario lavorare ancora di più per aiutare i giovani queer a sentirsi accettati e sicuri all’interno della scuola.

Secondo un indagine promossa da Just Like Us – organizzazione benefica per i giovani LGBT+ – che ha evidenziato che gli alunni queer hanno il doppio delle probabilità di essere vittime di bullismo e di avere pensieri suicidi.

Il Leeds United denuncia i tifosi omofobi

A Londra sono stati premiati a livello nazionale un insegnate di una scuola elementare con i suoi studenti per avere formato un gruppo Pride con la motivazione di avere aperto la strada all’inclusione LGBT+ in tutto il Regno Unito.

Nicola Collins (37 anni) attualmente insegna al primo anno presso la St Stephen’s CE Primary School nella zona ovest di Londra, dove tra le altre cose ha promosso una settimana annuale sulla diversità LGBT+.

Intervistata a Metro.co.uk in merito al suo lavoro ha così dichiarato: ‹‹ Come parte di questa settimana, insegniamo ai bambini come sono composte le diverse famiglie, comprese quelle con genitori dello stesso sesso, e che tutti hanno un’identità e questo include le persone che si identificano gay, lesbiche, transgender, non binari e così via››.

Coming Out della medaglia olimpica Arthur Nory

Sposata e con due figli ha aggiunto che: ‹‹ Come insegnate gay con bambini, parlo della mia famiglia ogni anno per il nuovo gruppo e condivido le mie esperienze di crescita gay e le sfide che ha portato››.

Ricordiamo che in Inghilterra fino al 2003 esisteva una Legge che vietava la ‘promozione dell’omosessualità’ nelle scuole e questo significava che né i docenti né gli studenti potevano parlare apertamente di essere gay, bisex, transgender o queer.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.