Regno Unito, un padre e il suicidio del figlio trans

Regno Unito, un padre e il suicidio del figlio trans

Un uomo e un padre disperato per la scomparsa del proprio figlio. Un figlio suicidatosi durante il lockdown nazionale per Covid19

Essere una persona LGBT+ non è mai facile in una società che vede il ‘diverso’ come una minaccia da estirpare con la violenza, con il bullismo e l’emarginazione e tutto perché non rispecchia i ‘loro canoni’ eterosessuali. In particolare le famiglie sono spesso teatri di episodi drammatici come quello raccontato da un padre che ha perso il proprio figlio trans nel modo più terribile: il suicidio.

Leggi anche >>> USA Rachel Levin Sottosegretaria alla Salute e transgender

Nella contea dell’Inghilterra orientale, Cambridgeshire un padre ha voluto raccontare la sua triste vicenda del suicidio di suo figlio trans con lo scopo di aiutare la comprensione tra i genitori e al tempo stesso sensibilizzare i giovani LGBT+ sulla tematica del suicidio.

Penso che alcuni adolescenti trans abbiano una scarsa percezione di come i loro genitori affronteranno quei cambiamenti. A volte questo sospetto può essere giustificato, a volte possiamo sorprenderli”.

Suo figlio aveva fatto il grande passo di rivelare il suo vero ‘io’. Una notizia accolta con sorpresa che non hanno mai ostacolato. Infatti, come racconta l’uomo: “Sei quello che ti senti di essere”. Purtroppo a un certo punto la decisione di Alex (nome di fantasia) di trasferirsi presso una struttura protetta e il desiderio di cambiare legalmente il proprio nome. Scelte appoggiate dall’intera famiglia.

Leggi anche >>> Regno Unito, coppia gay minacciata di morte

A inizio 2020 il Governo britannico decide di istituire il primo lockdown nazionale per contrastare la pandemia da Covid19. Situazione di emergenza che fa perdere il lavoro al giovane Alex che decide di rientrare a casa e così chiama il padre che decide di andare a prendere il figlio la mattina successiva. Quella stessa sera il gesto estremo di Alex.

A causa del Covid19 il funerale è stato ristretto ma la sua tomba è stata decorata con delle bandierine LGBT+.

Leggi anche >>> Esercizio Usa, revocato il divieto alle persone transgender

Foto dal web

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.