Rio2016 Tuffi sincro Oro alla Cina e Bronzo a Daley-Goodfellow (UK)

Rio2016 Tuffi sincro Oro alla Cina e Bronzo a Daley-Goodfellow (UK)

La finale della gara dei tuffi sincro dalla piattaforma 10m uomini ha decretato (nuovamente) la supremazia degli atleti della Repubblica Popolare Cinese, giunti a sfiorare il record dei 500 punti in una gara sincro.

Chen Aisen e Lin Yue si sono “fermati” a 496.98 punti! Un vero peccato.

Daley-Goodfellow
Thomas Robert Daley e Daniel Goodfellow

A Rio2016 Tuffi sincro Oro alla Cina e Bronzo a Daley-Goodfellow (UK) dopo una gara avvincente ed emozionante, dominata dagli atleti della Repubblica Popolare Cinese Chen Aisen e Lin Yue.

La medaglia di Argento è stata conquistata dagli atleti statunitensi Steele Johnson e David Boudia mentre per il terzo posto (Bronzo) si è giocata  all’ultimo tuffo tra i tuffatori tedeschi Patrick Hausding e Sascha Klein (Vicecampioni a Pechino 2008) e la coppia britannica Tom Daley e Daniel Goodfellow.

Il Bronzo è andato ai tuffatori britannici Tom Daley e Daniel Goodfellow con un punteggio di 444.45 punti con uno scarto di soli 6 punti dai diretti concorrenti tedeschi.

Grande delusione per i tuffatori russi Viktor Minibaey e Nikita Shleikher che non sono mai entrati in gara e si sono fatti superare dai diretti “avversari” dell’Ucraina Maksym Dolgov e Oleksandr Gorshkovozov, neppure loro tanto brillanti.

I vicecampioni in carica, i tuffatori messicani Garcia e Sanchez non sono riusciti a riconfermarsi.

Peggio è andata agli atleti di casa, i tuffatori brasiliani Jackson Oliveira e Hugo Parisi che si sono accontenti del calore del pubblico di casa.

Bellissimi i momenti dell’attesa e poi dei festeggiamenti dei 2 tuffatori britannici Tom Daley e Daniel Goodfellow dopo l’annuncio del Bronzo da parte dei giudici.

Risultati Tuffi uomini sincro dalla piattaforma Rio2016:

Oro: Aisen Chen e Yue Lin (Repubblica Popolare Cinese) 496.98
Argento: David Boudia e Steele Johnson (USA) 457.11
Bronzo: Thomas Robert Daley e Daniel Goodfellow (Regno Unito) 444.45

Festeggiamo anche la coppia Tania Cagnotto e Francesca Dallapè Argento nei tuffi sicro trampolino da 3m.

Tuffi donne sincro trampolino da 3 m:

Oro: Shi Tingmao e Wu Minxia (Repubblica Popolare Cinese) 345.60
Argento: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (Italia) 313.83
Bronzo: Anabelle Smith e Maddison Keener (Australia) 299.19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.