Il ritorno della tartaruga 34 anni dopo

Il ritorno della tartaruga 34 anni dopo

Le tartarughe sono tra gli animali più longevi al mondo, infatti, determinati esemplari possono raggiungere anche l’età di 100 anni per quelle di terra, mentre quelle di mare possono raggiungere i 40 anni di età.

La vicenda accaduta in Brasile e riportata dal quotidiano Huffington Post Italia è la dimostrazione, non solo della longevità delle tartarughe ma anche il loro senso di sopravvivenza.tartaruga-di-terra

Manuela è una tartaruga “a zampe rosse” scomparsa nel 1982 dalla casa dei suoi proprietari, la famiglia Almeide presso un sobborgo di Rio de Janeiro (Brasile), Realango.

Pensavano che fosse scappata nella foresta durante i lavori di ristrutturazione della abitazione e dopo le ricerche a vuoto, più nessuno ha pensato a Manuela.

Nel corso degli anni, i figli della famiglia Almeide si sono trasferiti altrove, lasciando il padre Leonel da solo nella casa di famiglia dove conservava nella soffitta mobili e televisori raccolti per strada.

Al decesso del padre Leonel, i figli si sono recati nella casa di famiglia per svuotarla.

Uno dei figli, un certo Leandro stava buttando uno scatolone, quando un vicino di casa gli fa notare l’ospite al suo interno. A quel punto Leandro si rende conto che l’ospite non era altro che Manuela, la loro tartaruga scomparsa 34 anni fa.

Alla fine Manuela la tartaruga non era sparita, come si pensava nella foresta, ma si era rifugiata nella soffitta e per tutti quegli anni si è cibata di termiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.