Roma 2024 addio. I 5Stelle hanno detto NO

Roma 2024 addio. I 5Stelle hanno detto NO

Alla fine la decisione sulla candidatura di Roma per ospitare le Olimpiadi del 2024 è giunta.

Roma 2024 addio. I 5Stelle hanno detto NO, questa sarebbe l’intenzione dell’amministrazione capitolina a guida Movimento Cinque Stelle, secondo quanto riporta l’agenzia Adnkronos.

Una decisione che non sorprende poiché durante la campagna elettorale il Movimento Cinque Stelle aveva fatto del NO a Roma 2024 uno dei suoi cavalli di battaglia e l’annuncio dovrebbe essere dato a giorni, al più tardi una settimana.

Nei corridoi capitolini si vocifera che l’annuncio ufficiale del “Grande Rifiuto” potrebbe essere fatto dopo il 29 agosto, il giorno dopo la cerimonia in Campidoglio in onore degli atleti paralimpici in partenza per Rio per le Paralimpiadi.

Logo Roma 2024
Logo Roma 2024

Il Sindaco Virginia Raggi e il suo Vice Daniele Frongia, potrebbero fare un annuncio in via ufficiosa, proprio durante la cerimonia con gli atleti paralimpici.

Le priorità di Roma sono altre, infatti, la Capitaleha bisogno di interventi sull’ordinarioe chel’obiettivo è potenziare gli impianti sportivi della Capitale”. Queste le priorità a firma Movimento Cinque Stelle.

E l’altro attore di Roma 2024, il CONI cosa dice a riguardo al NO?

Sempre tramite l’agenzia Adnkronos, il CONI ha dichiarato cheNon risulta nessun no da parte del Campidoglio alla candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Anzi in base ai contatti degli ultimi giorni ci risulta l’esatto contrario”.

Di quell’avviso che la parola “fine” a Roma 2024 non è stata ancora scritta lo stesso Vice Presidente del Comitato Promotore di Roma 2024, Luca Pancalli:Noi siamo ancora aspettando una risposta ufficiale da parte della Sindaca. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha chiesto un incontro e vediamo. Lunedì prossimo andremo alla sala della Protomoteca in Campidoglio con una delegazione degli atleti paralimpici in partenza per i Giochi di Rio 2016. La Sindaca ci ha invitati e ci ha fatto molto piacere”.

Il NO alla candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2024 farà molto discutere e non mancheranno le polemiche da entrambe le fazioni.

Il NO a Roma 2024 da parte del Sindaco di Roma Virginia Raggi e della amministrazione capitolina e del Movimento Cinque Stelle è stato forte e chiaro ma se al posto delle Olimpiadi ci fosse stato il Giubileo della Chiesa Cattolica Romana e del Vaticano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.