Roma 2024. Olimpiadi solo a 5Stelle

Virginia Raggi andrà al ballottaggio per la conquista di Roma e già si discute sulle possibili Olimpiadi del 2024 che potrebbero svolgersi a Roma.

L’argomento Roma 2024 è diventato terreno di scontro politico tra i 2 maggiori contendenti alla presa di Roma ovvero il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico.

La posizione del Partito Democratico riguardo alla possibilità di ospitare a Roma le Olimpiadi del 2024 (Roma le ospitò già nel 1960) è positiva, visto che sono stati i maggiori sponsor del possibile evento e per quanto riguarda il Movimento Cinque Stelle?

Possiamo dire che ultimamente hanno le idee abbastanza confuse. Sin dall’inizio si sono opposti all’eventualità delle Olimpiadi a Roma ma il 14 dicembre 2015, Luigi Di Maio (Membro del Direttivo a 5Stelle) durante la trasmissione Otto e Mezzo di La7 dichiarava che:Sosterremo la candidatura di Roma alle Olimpiadi solo se vinceremo noi le elezioni nella capitale, altrimenti lasceremmo quegli appalti nelle mani degli stessi coinvolti in mafia capitale. In tal caso, preferiremmo restituire i servizi essenziali di cui la città ha bisogno”.Nuovo_Logo_M5S

Quindi sì alle Olimpiadi di Roma ma solo se ci saranno loro nella cabina di regia della capitale.

Ma la candidata a sindaco a 5Stelle Virginia Raggi cosa pensa di Roma 2024? Proprio durante la trasmissione Agorà di RaiTre ha dichiarato che:Oggi occorre pensare all’ordinario: i trasporti, i rifiuti, le scuole e gli impianti sportivi comunali che cadono a pezzi. Poi si potrà pensare allo straordinario come le olimpiadi. In tre mesi di campagna elettorale ho girato tanto per Roma e non c’è mai stato un romano che mi abbia chiesto quale sia la mia idea sulle Olimpiadi”.

Si pensa anche a un eventuale referendum per dare la parola ai cittadini e sempre per quanto riguarda lo sport e in particolare il calcio con la Roma e la Lazio:Lo stadio della Roma è un progetto molto importante, così come sarebbe auspicabile uno stadio della Lazio. Purché rispettino i limiti di Legge”.

Anche il 3 giugno scorso, a Corrirelive, Luigi Di Maio aveva ribadito il concetto base dei 5Stelle sulle Olimpiadi di Roma 2024:In questo momento storico a Roma un’opera anti corruzione e investire sui servizi pubblici. Non vogliamo consegnare le Olimpiadi nelle mani di Mafia Capitale”.

Alla domanda se la Raggi dovesse diventare sindaco di Roma, significherebbe No a Roma 2024? Luigi Di Maio risponde che: “Questo lo decide il sindaco, non Luigi Di Maio”.

Le Olimpiadi a Roma nel 2024 vanno bene purché siano a 5Stelle! Questo il Di Maio pensiero.

Fonte: Verosimilmente Vero Blog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.