Rugby, Nick McCarthy del Leinster ha fatto coming out

Rugby, Nick McCarthy del Leinster ha fatto coming out

Nick McCarthy, mediamo di mischia della squadra irlandese del Leinster si è pubblicamente dichiarato gay e ha ringraziato la sua squadra per l’appoggio ricevuto

Prima del coming out pubblico, Nick McCarthy (27 ani) si era già dichiarato ai suoi allenatori Leo Cullen e Stuart Lancaster e ai suoi stessi compagni di squadra all’inizio di quest’anno. E ha dichiarato che si è tratta di una esperienza ‘completamente positiva’ e aggiunto che è grazie alle storie del calciatore Josh Cavallo, del giocatore di football americano Carl Nassib e del suo compagno di squadra Jack Dunne, dichiaratamente bisessuale che ha trovato la forza per dichiararsi.

​Nuoto, la FINA annuncia la nascita della ‘categoria aperta’ per gli atleti transgeder

‹‹ Ho lottato con il coming out per un po’ di tempo e stava ad avere un impatto su di me e sulla mia felicità, quindi è stata la decisione giusta. Mi ha condizionato così tanto che ho pensato al mio futuro e ho preso in considerazione l’idea di abbandonare del tutto il rugby, perché non pensavo di poter fare coming out mentre giocavo a rugby. Non è comune per un atleta maschio fare coming out nello sport, per non parlare del rugby professionistico, e probabilmente nemmeno io volevo crederci o accettarlo. Avevo bisogno di accettare il mio essere gay prima di poterlo affrontarlo con gli altri. Ho grandi amici nel rugby, ma non sapevo come l’avrebbero presa››.

Nick McCarthy

Il figlio di Elon Musk ha deciso di cambiare nome e genere

Sul The Guardian, il capitano del Leinster e della nazionale irlandese di rugby, Johhny Sexton ha dichiarato di essere molto orgoglioso del suo compagno di squadra Nick McCarthy e che ‹‹ sarà un modello per gli altri. Conosco Nick dai tempi dell’accademia, quindi sentirlo parlare così apertamente delle sue difficoltà è stata dura, ma ora siamo felici per Nick e per il fatto che possa essere se stesso››.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.