Russia, primo ‘sì’ dalla Duma per la nuova riforma anti-LGBTQ+

Russia, first 'yes' from Duma for new anti-LGBTQ+ reform

La guerra contro la comunità LGBTQ+ in Russia si fa sempre più rischiosa

L’agenzia di stampa russa Ria Novosti ha riportato il nuovo disegno di Legge che inasprisce maggiormente le norme anti propaganda LGBTQ+, attualmente in vigore in Russia dal 2013.

In Russia Peppa Pig è uno “strumento di guerra”

In caso di approvazione di questa Legge omotransfobica –approvata dalla Duma di Stato- i cittadini russi rischiano una multa fino a 5 milioni di rubli (circa 80mila euro) “per la promozione delle persone LGBTQ+” e una multa fino a 10 milioni di rubli (circa 161mila euro) “per la promozione della pedofilia”.

Mentre per i cittadini stranieri in Russia le pene previste consistono in una multa da 400mila rubli (circa 6.530 euro), 15 giorni di carcere oppure l’espulsione dalla Russia.

Nel Michigan cristiani e musulmani uniti nella censura LGBTQ+

Questo inasprimento –secondo le associazioni per i diritti umani- è stato possibile grazie alla guerra in Ucraina che ha catalizzato l’attenzione e l’interesse dei media e della stessa popolazione russa.

Una Legge –secondo il Cremlino- che dovrebbe servire a impedire la pubblicizzazione di quei comportamenti ritenuti non in linea con i valori della famiglia tradizionale (uomo e donna). E non solo alla presenza di minori.

Adesso che ha avuto il via libera dalla Duma di Stato, la Legge dovrà essere approvata dal Consiglio Federale di Russia e firmata dal Presidente della Russia, Vladimir Putin. E visto il clima anti-LGBTQ+ che si respira in Russia, non ci saranno problemi.

Palestina, decapitato un giovane gay rifugiato in Israele

Il prossimo passo potrebbe essere quello di rendere illegale i cittadini LGBTQ+ con arresti, violenze e (forse) campi per la rieducazione. E forse non siamo neppure tanto lontani da quel giorno. Quando l’Inferno scenderà sulla Terra.

Suggerisci una correzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.