Russia, stretta sui cittadini transgender

Russia, stretta sui cittadini transgender

Russia, stretta definitiva sui cittadini transgender, in perfetta linea con la nuova Costituzione Russa anti-LGBT+ approvata con percentuali bulgare al Referendum del luglio scorso.

Facciamo un passo indietro. Il 14 luglio scorso è stato presentato alla DUMA (La Camera Bassa dell’Assemblea Federale della Russia) un disegno di Legge atto a modificare il Codice della Famiglia. Tra i promotori la Senatrice Yelena Mizulina che ricopre la carica di Presidente del Comitato della DUMA di Stato per le Politiche della Famiglia, delle Donne e dei Bambini. Inoltre è stata decorata dal World Congress of Families 2014 (Congresso Mondiale della Famiglia).

Leggi anche >>> Polonia, arresti e violenza a Varsavia contro i manifestanti LGBT+

Il testo di Legge (Come accaduto in Ungheria) prevede che il ‹‹sesso di nascita›› registrato all’anagrafe non potrà essere più modificato. Misura che impedirebbe ai cittadini transgender di essere se stessi anche davanti alla Legge e allo Stato. Divieto di cambiamento anche nel caso d’intervento chirurgico del sesso o terapie ormonali. Una legge che sarà retroattiva.

Leggi anche >>> Irlanda, le biblioteche di Cork censurano libro su giovani trans

‹‹ Il disegno di Legge porrà fine alla pratica di registrare il matrimonio tra persone dello stesso sesso, comprese le persone transgender, e quindi, l’adozione di bambini da parte di tali coppie›› (Senatrice della DUMA Yelena Mizulina).

Il sito GayNews riporta la notizia di 30 persone arrestate dalla polizia russa durante le proteste (Mosca e San Pietroburgo) contro l’approvazione di questa Legge.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.