Il nuovo compagno di scuola Satana!

In Florida (Stati Uniti) e più precisamente nelle scuole pubbliche di Orange County, gli studenti potranno divertirsi a colorare l’effige di un caprone, ad unire i puntini sino a far comparire una stella a cinque punte rovesciata, a risolvere giochi di enigmista su come invocare un demone e altri giochi ‘educativi’ e tutto grazie alla distribuzione di un libro per bambini dal titolo: ‘Satanic Children’s Big Book of Activities’ edito e distribuito dal Satanic Temple.

Negli Stati Uniti vige la separazione tra Stato e Chiesa che comporta il divieto  di fare propaganda religiosa all’interno delle scuole pubbliche ma allora come mai il Satanic Temple è libero di distribuire i suoi opuscoli religiosi all’interno delle scuole pubbliche?

Fonte: www.thesatanictemple.org

Il via libera alla ‘propaganda informativa’ religiosa è scattato dopo la recente decisione della Orange County School Board di autorizzare la distribuzione di copie omaggio della Bibbia da parte di un gruppo cristiano evangelico, e a quel punto l’associazione
no-profit Freedom From Religion Foundation che si occupa di far rispettare il principio basilare della separazione tra Stato e Chiesa ha citato in giudizio proprio l’Orange County School Board per garantire almeno il pluralismo della diffusione degli altri credi religiosi tra gli studenti, riconosciuti negli Stati Uniti.

Fonte: www.thesatanictemple.org

La Freedom From Religion Fondation e il Satanic Temple non hanno condiviso la scelta fatta dalle autorità scolastiche per quando riguarda la libera circolazione del materiale di propaganda a carattere religioso, in quanto entrambe le associazioni ritengono che la religione di qualsiasi credo debba restare fuori dai luoghi pubblici come le scuole. Tuttavia il Satanic Temple non si è lasciato sfuggire un’occasione così unica e inaspettata per la distribuzione dei suoi opuscoli e al tempo stesso per far rispettare la pluralità delle confessioni religiose, infatti, nessuna religione si deve arrogare il diritto di poter essere l’unica ad avere il diritto di propaganda.

Lo scopo dell’opuscolo ‘Satanic Children’s Big Book of Activities’ è quello di portare a conoscenza, attraverso i giochi e i fumetti, i principi fondamentali del credo, la filosofia e la pratica del satanismo, così come tutte le informazioni legali per poter praticare il satanismo all’interno della stessa scuola.

Secondo Lurien Greaves, portavoce del Satanic Temple molti studenti saranno incuriositi dal satanismo, e tutto grazie alla distribuzione degli opuscoli.

Negli Stati Uniti la suddivisione tra Stato e Chiesa funziona benissimo non come in Italia, dove il termine ‘Stato Laico’ è solo un sogno ancora da realizzarsi e di cui molti politici si riempiono la bocca solo per dare fiato al loro ego smisurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.