Sbighi e la famiglia coccolosa

Sbighi e la famiglia coccolosa

Sbighi e la famiglia coccolosa. Si tratta di due favole scritte a quattro mani da Alessia Cuccurullo e Mariano Gianola per insegnare maggiore sensibilizzazione per una cultura che non considerare troppo rigidamente gli stereotipi di genere.

I racconti sono stati pubblicati dalla Fondazione Genere Identità Culturale con il patrocinio di Rete Lenford Avvocatura per i Diritti LGBTI e prodotte dal Centro SInAPS dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Sbighi l’orsetto di Alessia Cuccurullo: racconta la storia di Sbighi, un orsetto davvero speciale per la sua gioia e della sua famiglia composta dalla mamma dormigliona (Vigilante notturna), dal papà golosone (Casalingo) e dallo zio coccoloso.

Quale giocattolo per l’orso Sbighi? Di Mariano Gianola: La seconda parte racconta dei preparativi del compleanno del piccolo Sbighi e della ricerca del regalo perfetto da parte di mamma, papà e zio. Alla fine sarà il festeggiato a scegliere il regalo… diciamo non proprio canonico.

Scarica qui ‘Sbighi e la famiglia coccolosa’

Alessia Cuccurullo è psicologa clinica e psicoterapeuta sistemico relazionale. Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica di Comunità e il Master Universitario di II Livello “Assessment giovani e adolescenti” presso l’Università di Napoli Federico II. Lavora presso la Sezione Antidiscriminazione e Cultura delle Differenze del Centro di Ateneo SInAPSi – Servizi per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti dell’Università di Napoli Federico II realizzando attività e progetti volti a promuovere un clima accogliente e a diffondere una cultura delle differenze.

Mariano Gianola ha conseguito la Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica presso la Facoltà di Sociologia (ora, Dipartimento di Scienze Sociali) dell’Università di Napoli Federico II. Lavora per il Centro di Ateneo SInAPSi – Servizi per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti dell’Università di Napoli Federico II, collaborando con la Sezione Antidiscriminazione e Cultura delle Differenze. All’interno di tale Sezione si è dedicato, come autore e illustratore, ad altre favole, pubblicate dalla Fondazione Genere Identità Cullura.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.