Crea sito

Scontro M5S-Lega per Mercato delle Vacche

Scontro M5S-lega per Mercato delle Vacche
Luigi Di Maio (Ansa-Ferrari)

Scontro M5S-Lega per Mercato delle Vacche dopo il passaggio del Senatore Ugo Grassi alla Lega. La notizia del cambio di casacca è stata data con molta enfasi dal Partito di Matteo Salvini con una nota pubblica: “Diamo il benvenuto al senatore Grassi. Porte aperte per chi, con coerenza, competenza e serietà, ha idee positive per l’Italia e non è succube del Pd. Su riforma ed efficienza della giustizia e rilancio delle università italiane, col senatore Grassi lavoreremo bene”.

Le fibrillazioni all’intero del Movimento Cinque Stelle non sono recenti e dopo l’approvazione del Mes da parte dei 5Stelle la pentola è stata scoperchiata facendo fuori uscire i vecchi malumori. Oltre al Senatore Ugo Grassi, si parla di altri 3 Senatori a 5Stelle in procinto di cambiare la casacca Gialla con quella verde. Problemi che metterebbero in crisi la tenuta dell’intero Governo Giallo-Rosso.

Il Senatore Ugo Grassi come riportato da La Repubblica ha così motivato la sua scelta di cambio di Partito.

“Il punto è che il mio dissenso non nasce da un mio cambiamento di opinioni, bensì dalla determinazione dei vertici del Movimento di guidare il paese con la granitica convinzione di essere i depositari del vero e di poter assumere ogni decisione in totale solitudine. Gli effetti di questo modo di procedere sono così gravi ed evidenti (a chi vuol vedere) da non dover neppure essere esposti. Basti l’esempio della gestione dell’ex ilva per dar conto dell’assenza di una programmazione nella gestione delle crisi. Oggi, forte di una reciproca stima costruita nei mesi appena trascorsi, la Lega, Partito sardo d’azione – Salvini premier mi offre, a fronte di un evidente fallimento della mia iniziale esperienza, una seconda opportunità per raggiungere quegli obiettivi”.

Senatore Ugo Grassi

Oltre a Ugo Grassi, è in procinto di dire addio al Movimento Cinque Stelle per la Lega o per il Gruppo Misto anche il Senatore Stefano Lucidi. Mentre gli altri due Senatori che hanno votato contro il Mes,  Gianluigi Paragone e Francesco Urraro non hanno ancora scoperto le carte.

L’addio non è stato indolore, infatti, il Capo Politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio parla di Mercato delle Vacche da parte della Lega e invita i “(…) senatori come Grassi, che è appena passato alla Lega, evitino di utilizzare una cosa non vera come il Mes. (…) Non c’è nulla di male. Ma vadano a casa, altrimenti a quella lettera alleghino anche un listino prezzi sul mercato delle vacche”.

A questo punto il Governo PD-M5S-Italia Viva è ha rischio caduta per mancanza di una maggioranza!

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.