Sondaggio Politico: solo loro (Lega, Fratelli d’Italia e 5Stelle) possono governare

Sondaggio Politico: solo loro (Lega, Fratelli d’Italia e 5Stelle) possono governare

Sondaggio EMG ACQUA TGLA7. I 2 maggiori Partiti italiani in calo. Tra i 2 sono i Dem a subire le maggiori perdite. Il Movimento Cinque Stelle si trova ben ancorato al primo posto con il 30,5% (-0,1) mentre il Partito Democratico perde lo 0,4 e si attesta al 26,6%. La forbice tra i 5Stelle e i Dem è del 3,9% e continua ad allargarsi. In perdita anche Area Popolare che scende sotto la soglia del 3,0% (2,9%).

Tutti gli altri Partiti in netto rialzo.

La Lega Nord e Forza Italia incassano entrambi lo 0,4% (Lega Nord è data al 12,7% – Forza Italia è data al 12,4%).

Nella distribuzione dei seggi alla Camera dei Deputati (Totale seggi Camera dei Deputati 630) tutti in salita, stabile Sinistra Italiana con 1 deputato e crollo completo per Area Popolare che perde tutti i possibili deputati (-20).

Nelle alleanze per il Governo, in calo di 16 punti l’alleanza tra il Partito Democratico, le Sinistre, le Autonomie e Area Popolare e di 13 punti quella tra il Partito Democratico, Forza Italia, Area Popolare e Autonomie. A questo punto, l’unico Governo possibile sarebbe quello formato dall’alleanza tra la Lega Nord, Fratelli d’Italia AN e il Movimento Cinque Stelle che conquista 322 seggi (La maggioranza dei seggi per Governare è di 316).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.