Sport e omofobia la nuova campagna Arcigay

Sport e omofobia la nuova campagna Arcigay

Sport e omofobia la nuova campagna Arcigay indirizzata alle società sportive ai propri tifosi. Un progetto per sensibilizzare le società, gli atleti e i tifosi sul tema dell’omofobia e dell’odio in tutte le sue forme.

I braccialetti di colore azzurro (Colore della Nazionale Italiana) con la scritta “Italia in campo contro l’omofobia” sono stati donati dall’agenzia Gestalt Eventi.

“Crediamo profondamente che lo sport, insieme alle famiglie e alla scuola, sia uno dei luoghi in cui una persona venga formata al rispetto e al valore delle differenze. Purtroppo nel 2019 lo sport è ancora uno degli ambienti in cui fare coming out risulta molto difficile ed è per questo che il nostro progetto non ha come scopo solo abbattere l’omofobia in campo, ma diffondere un segnale forte a tutti i giocatori, che vorrebbero fare coming out, ma a causa della paura di conseguenze negative, non effettuano questo passo. La discesa in campo da parte di società sportive e tifosi sono dei segnali forti del loro posizionamento nei confronti delle tematiche dei diritti civili e del rispetto della persona, indipendentemente dal suo orientamento sessuale e dell’identità di genere”

Marco Arlati, responsabile Sport di Arcigay

Le società sportive, le squadre e anche gruppi di tifosi interessati all’iniziativa potranno aderire semplicemente inviando una richiesta all’indirizzo mail sport@arcigay.it oppure telefonando al numero 347.8664745.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti