Sports Illustrated e la modella transgender Valentina Sampaio

Sports Illustrated e la modella transgender Valentina Sampaio
La foto per la copertina con Valentina Sampio

Sports Illustrated e la modella transgender Valentina Sampaio. La prestigiosa rivista sportiva statunitense ha dedicato la sua ultima copertina alla modella brasiliana Valentina Sampaio.

‹‹ Sono emozionata e onorata. Mi vedono come la donna e la persona che sono. Voglio che un giorno tutto questo non sia importante, non sia nuovo. Mi sento forte e ispirata a combattere, non solo per me, ma per tutti coloro che affrontano la discriminazione›› (Valentina Sampaio – Instagram).

Leggi anche: Il gruppo omofobo russo ‘Caccia al gay’ continua a minacciare gli attivisti LGBT+

Valentina è famosa in tutto il mondo come la prima modella transgender ad aver conquistato nello stesso anno la copertina di Vogue in ben tre edizioni differenti (Francia, Germania e Brasile).

‹‹ Sono nata trans in un remoto e umile villaggio di pescatori nel nord del Brasile. Il Brasile è un Paese bellissimo, ma conta anche il più alto numero al mondo di crimini violenti e omicidi contro la comunità trans, tre volte quello degli Stati Uniti›› (Valentina Sampaio – Instagram).

Leggi anche: Calcio femminile Andressa Alvesè della Roma ha sposato la sua compagna

Inoltre fu scelta dalla L’Oréal come sua ambasciatrice e nel 2019 è diventata protagonista di una campagna di Victoria’s Secret.

‹‹ Essere trans significa solitamente trovare le porte di cuori e menti delle persone chiuse. Riceviamo risate sarcastiche, insulti, reazioni spaventose e violenze fisiche solo per il fatto di esistere. Le nostre opzioni per crescere in una famiglia amorevole e accettabile, avere una proficua educazione scolastica o trovare un lavoro dignitoso sono limitate e difficili al di là di ogni immaginazione›› (Valentina Sampaio – Instagram).

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.