Stati Uniti, il repubblicano Ted Cruz contro la Corte Suprema sul matrimonio gay

Stati Uniti, il repubblicano Ted Cruz contro la Corte Suprema sul matrimonio gay

Il senatore repubblicano Ted Cruz dello Stato del Texas ha dichiarato che la Corte Costituzionale statunitense aveva ‘chiaramente torto’ in merito a matrimonio gay

Nell’ultimo episodio del suo podcast ‘Verdict+’, il senatore repubblicano Ted Cruz ha attaccato la legalizzazione del matrimonio tra persone dello stesso sesso, affermando che la Corte Costituzionale statunitense avesse sbagliato nell’approvarlo nel 2015, grazie alla sentenza Obergefell V Hodges.

In migliaia al Pride di Budapest per dire ‘no’ alla Legge sulla “propaganda LGBTQ+”

“Obergefell come Roe V Wade (legalizzazione dell’aborto) ha ignorato due secoli della nostra storia. Il matrimonio (tra persone dello stesso sesso) è sempre stato un problema, lasciato agli Stati. Abbiamo visto Stati prima di Obergefell che si stavano muovendo per consentire il matrimonio gay, altri Stati si stavano muovendo per consentire le unioni civili (tra persone dello stesso sesso)”.

Ted Cruz

Tom Daley insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico

Secondo Cruz, la Corte Costituzionale statunitense dovrebbe muoversi come per l’aborto, in altre parole abolirlo così che ogni Stato dell’Unione si autoregolamentasse in questa materia. Una mossa che comporterebbe il divieto immediato di matrimonio tra persone dello stesso sesso nella maggior parte degli Stati come accaduto subito dopo la cancellazione della sentenza Roe V Wade riguardante il diritto di aborto.

L’Ucraina potrebbe prendere in considerazione il matrimonio gay

Le opinioni del senatore repubblicano Ted Cruz non hanno il potere di condizionare la Corte Costituzionale ma le associazioni che lottano per i diritti civili LGBTQ+ sono in allarme e temono una riedizione di quanto accaduto con il diritto all’aborto. I giudici membri della Corte Costituzionale statunitense sono dichiaratamente filo-repubblicani e conservatori. E non hanno nascosto il fatto di volere rivedere – dopo il diritto all’aborto – altri diritti civili come ad esempio il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.