Stati Uniti, una Legge a protezione del matrimonio egualitario

L’attacco della Corte Suprema statunitense al matrimonio egualitario non è stato minimizzato

La Camera dei Rappresentanti ha approvato il disegno di Legge inclusivo a protezione del matrimonio egualitario: “Respect For Marriage Act”.

Stati Uniti, il repubblicano Ted Cruz contro la Corte Suprema sul matrimonio gay

A favore del disegno di Legge hanno votato 267 rappresentanti mentre 157 si sono espressi contrari alla sua approvazione. La sorpresa è stata il voto favorevole di 47 rappresentanti repubblicani.

Questo è il primo passaggio, infatti, per diventare una Legge Federale, dovrà essere approvata anche dal Senato e qui la situazione si fa più pericolosa. Il divario tra i Democratici e i Repubblicani è abbastanza risicato, quindi per passare molti senatori repubblicani dovrebbero votare a favore. Nulla è scontato.

Tom Daley insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico

Nel caso di approvazione del disegno di Legge, la “Respect For Marriage Act” diventerebbe a tutti gli effetti, una Legge federale che garantirebbe alle coppie LGBTQ+ maggiori protezioni a livello Federale, inoltre, sarà abrogata la Legge del 1996 in difesa del matrimonio che considerava tale solo quello celebrato tra uomo e donna.

Una protezione che porterebbe una maggiore protezione del matrimonio tra persone dello stesso sesso negli Stati Uniti d’America, sempre di più una Nazione talebana.

In migliaia al Pride di Budapest per dire ‘no’ alla Legge sulla “propaganda LGBTQ+”


Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.