Terapista mormone si scusa per la sua omofobia grazia ai figli e al nipote

Terapista mormone si scusa per la sua omofobia grazia ai figli e al nipote

Un terapista mormone molto influente che per anni ha sostenuto l’utilizzo della terapia di conversione per i gay ha chiesto pubblicamente scusa.

Il dottor Allen Bergin è un noto psichiatra che ha ricoperto diverse e importanti posizioni all’interno della Chiesa dei Mormoni (La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni) che si è per così dire ‘convertito’ grazie ai suoi due figli e a suo nipote.

Tutti e tre dichiaratamente gay.

Leggi anche >>> Protesta Rainbow al giuramento del Presidente omofobo Duda

Adesso le scuse pubbliche, dopo che ha ricevuto un corso di educazione personale da parte dei suoi figli e di suo nipote.

Ero tra i tradizionalisti che credevano che l’omosessualità fosse un disturbo e che potesse essere trattata e modificata con determinate pratiche”.

Leggi anche >>> Legge contro l’omotransfobia in Campania: 34 Sì – 1 No

Continuando con l e sue scuse, Allen Bergin si rammarica di aver fatto parte di quella componente culturale professionale, religiosa e pubblica che ha marginalizzato ed escluso al tempo stesso le persone LGBT+.

Come padre di due figli gay e nonno di un nipote gay, ho ricevuto un’educazione personale che è stata dolorosa e illuminante”.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.