Terremoto e solidarietà l’Italvolley donerà il premio olimpico

Terremoto e solidarietà l’Italvolley donerà il premio olimpico

L’Italvolley ha deciso di donare il premio olimpico ai terremotati.

La donazione degli atleti della Nazionale maschile di Volley (Argento a Rio 2016) del premio della Federazione Agnelli sarà pari a 50mila euro.

Il capitano della Nazionale maschile di Volley Emanuele Birarelli, attraverso il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” parla della decisione di donare il premio olimpico:Questi sono giorni molto particolari per il nostro Paese e quello che è successo fra Umbria, Lazio e Marche, con il devastante terremoto, non ci può lasciare indifferenti. Il nostro pensiero va a quelle popolazioni, a chi ha perso tutto e in questo momento sta soffrendoe in conclusioneAnzi dopo essermi sentito con i miei compagni abbiamo deciso di devolvere il premio della Fondazione Agnelli alle popolazioni colpite dal sisma dell’altra notte”.

Italvolley
Italvolley

Non solo loro. Gli incassi dei musei italiani saranno interamente destinati alla raccolta fondi per i terremotati. La Chiesa Cattolica e il Partito Democratico si sono mossi per raccogliere fondi, e anche il mondo della musica italiana non è rimasto a guardare, infatti, il rapper Fedez ha annunciato, attraverso la sua pagina personale di Facebook che devolverà i ricavi dei prossimi 3 mesi di 2 suoi brani musicali (Vorrei ma non posto e Andiamo a comandare) per finanziare la costruzione della scuola elementare e dell’asilo nido.

Anche la cantante Alessandra Amoroso ha deciso di seguire Fedez, annunciando di aver deciso di voler devolvere tutti i suoi guadagni relativi al suo ultimo singolo musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.