The New Pope La Stone al Papa: “Quando verrà eliminato il tabù dei matrimoni omosessuali?”

The New Pope La Stone al Papa: “Quando verrà eliminato il taboo dei matrimoni omosessuali?”

The New Pope La Stone al Papa: “Quando verrà eliminato il tabù dei matrimoni omosessuali?”. Questa la ‘scomoda’ domanda dell’attrice Sharon Stone (Guest Star della nuova serie televisiva di Paolo Sorrentino) a Papa Giovanni Paolo III, interpretato da un magistrale John Malkovich.

In questa nuova serie che vede al centro della vicenda lo scontro tra Papa Pio XIII (Jude Law) risvegliatosi dal coma e Papa Giovanni Paolo III, si affrontano diversi temi come l’omosessualità clericale, la corruzione e i giochi di potere all’interno del Vaticano con il potente Segretario di Stato Angelo Voiello, interpretato da un insuperabile Silvio Orlando come regista occulto.

E tra i due Papi troviamo Francesco II. Un Papa eletto per essere un burattino nelle mani del Segretario di Stato che si rivelerà un ‘rivoluzionario’ alla San Francesco. Morto misteriosamente, prima che devolvesse le intere finanze vaticane ai poveri.

La serie creata e diretta da Paolo Sorrentino per Sky Atlantic, HBO e Canal+ è composta di 9 puntate e in Italia va in onda su Sky Atlantic dal 10 gennaio 2020.

Serie che ha scatenato le proteste del Vaticano per come sono stati rappresentati i Vescovi e i Cardinali.

“Non sono venuta qui solo per umana curiosità, ma per chiederle un impegno. I matrimoni omosessuali. Quand’è che questo inutile tabù verrà eliminato?”

Sharon Stone

“Quando la Chiesa avrà un Papa rivoluzionario, risoluto e coraggioso, e io non possiedo nessuna di queste prerogative. Nonostante l’omosessualità non sia di per sè un peccato, gli atti sessuali al di fuori del matrimonio lo sono. Secondo la Bibbia l’unione sessuale deve essere solo a scopo ricreativo, deve avvenire solo tra un uomo e una donna”.

Papa Giovanni Paolo III ( John Malkovich)

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.