Tom Daley confessa: “Mi sentivo inferiore perché gay”

Tom Daley confessa: “Mi sentivo inferiore perché gay”

Il campione olimpico di tuffi britannico Tom Daley ha confessato durante una trasmissione radiofonica di essersi sentito ‘inferire’ perché gay.

La confessione è avvenuta durante una puntata della trasmissione radiofonica di BBC Radio 4Desert Island Discs Show” dove le celebrità ospiti sono invitate a condividere con il pubblico 8 canzoni, un libro e un lusso che si porterebbero in un’isola deserta.

La sua prima scelta musicale è stata la canzone ‘Proud’ di Heather Small. Una canzone che ha un grande significato per lui perché divenuta la sua colonna sonora per le Olimpiadi di Londra 2012 in cui conquistò la Medaglia di Bronzo.

“Mi sono sentito inferiore perché gay”

Continuando con la conversazione Tom Daley ha raccontato che più la sua consapevolezza di essere gay, andava di pari passo con la sensazione di essere ‘inferiore’ alle altre persone ma non per questo si è arreso continuando a dare il massimo nello sport agonistico, facendolo diventare il campione e la persona che è adesso.

Durante il periodo scolastico è stato vittima anche di atti di bullismo che l’hanno costretto a cambiare scuola.

Adesso è felicemente sposato con lo sceneggiatore statunitense Dustin Lance Black e da pochi mesi sono diventati genitori del loro primo figlio Robert.

A proposito del figlio ha detto che: “La mia medaglia d’oro olimpica è Robbie”.

Nel 2018 si è preso una lunga pausa dal trampolino per dedicarsi alla famiglia ma riprenderà a pieno ritmo nel 2019 con l’obiettivo di partecipare e vincere qualche medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Forse le ultime cui prenderà parte prima di ritirarsi definitamente dallo sport agonistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.