Tom Daley papà. Nato Robert Ray Dustin-Daley

Tom Daley papà. Nato Robert Ray Dustin-Daley

Il 27 giugno scorso è nato negli Stati Uniti d’America Robert Ray, primogenito della coppia Tom Daley e Dustin Lance-Black.

La coppia si è sposata a maggio 2017 in Inghilterra e a febbraio scorso avevano annunciato l’intenzione di avere un figlio attraverso la fecondazione surrogata. Decisione che scatenò le ire delle varie associazioni omofobe con insulti e minacce nei confronti della coppia.

Al quotidiano TIMES il tuffatore olimpionico britannico Tom Daley dichiarò che entrambi avevano deciso di donare il proprio sperma e fecondare metà ciascuno gli ovuli della madre surrogata. Inoltre, Tom Daley ha deciso di prendersi 1 anno sabbatico dalla sua carriera sportiva per dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia.

Qualche giorno fa ha anche annunciato, attraverso Twitter di aver messo in vendita il suo appartamento londinese (Costo 1,2 milioni di euro).

Piccolo particolare. Entrambi i neo-genitori non vogliono sapere l’identità del padre biologico del piccolo Robert Ray. Il nome Robert è in ricordo del padre di Tom, morto di cancro al cervello nel 2011.

Auguri di cuore a Tom, Dustin e al piccolo Robert Ray.