Torino, ragazzo tenta il suicidio a causa dell’omofobia dei genitori

Torino, ragazzo tenta il suicidio a causa dell’omofobia dei genitori

Nuovo caso di omofobia in famiglia

Purtroppo dobbiamo registrare un nuovo episodio di omofobia all’interno della famiglia che fortunatamente non si è trasformato in tragedia. Un ragazzo ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone di casa dopo una violenta lite con il padre, durante la cena.

Il Governatore della Florida ha firmato la Legge omofoba ‘Don’t Say Gay’

Lo stesso ragazzo ha chiamato il 112, annunciando che si sarebbe buttato di sotto all’arrivo della polizia. Avendo capito le intenzioni del figlio, il padre l’ha rincorso e preso per un braccio ma vista la determinazione di portare a termine quel gesto, non avrebbe resistito a lungo.

Alla fine, grazie all’intervento degli agenti della Squadra Volante del commissariato di Mirafiori il ragazzo è stato salvato e portato al pronto soccorso della Molinette.

Dopo quest’ultimo episodio, i genitori avrebbero cambiato atteggiamento nei confronti del figlio.
I casi di omofobia all’interno del nucleo familiare non sono rari, e la maggiore parte di questi casi finisce in tragedia o rimane celato agli occhi dell’opinione pubblica.

San Marino, Paolo Rondelli primo Capo di Stato dichiaratamente gay

Una volto al pronto soccorso il ragazzo ha voluto ringraziare pubblicamente gli agenti di polizia per averli salvato la vita. La vicenda, riportata dal Corriere, racconta di una situazione familiare tesa, dopo il coming out del ragazzo avvenuta a settembre dell’anno scorso.

Foto di copertina: geralt by Pixabay

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.