Trump Jr contro Rippon pattinatore olimpico gay

Trump Jr contro Rippon pattinatore olimpico gay

Adam Rippon pattinatore statunitense (Bronzo a Pyeongchang 2018) gay dichiarato poco prima di partire per la Corea del Sud aveva aspramente criticato la presenza alle Olimpiadi Invernali del Vice Presidente statunitense Mike Pence a causa delle sue dichiarazioni omofobe e il pubblico appoggio alle terapie riparative.

Una protesta che ha scatenato un caso politico ma nelle ultime ore, lo stesso Rippon ha deciso di abbassare i toni della polemica, affermando di non volere che le sue Olimpiadi Invernali fossero ricordate per lo scontro con il Vice Presidente Mike Pence.

Una decisione che non è passata inosservata al figlio dello stesso Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, infatti, Trump Jr è intervenuto nella polemica dichiarando che: “Veramente? Allora potevi non trascorre le ultime settimane a parlare di Pence. Io non l’ho mai sentito nominarti (Riferendosi ad Adam Rippon)”.

Naturalmente non è mancata la replica del campione olimpico Adam Rippon: “Non ho nessun problema con quello che ho detto e lo confermo, ma quello a cui penso ora sono le Olimpiadi e la competizione olimpica. Credo che come atleta posso usare questa visibilità, credo che questo dia una prospettiva più ampia”.

Mai abbassare la guardia contro l’omofobia!