Un bacio contro l’omofobia religiosa

Un bacio contro l’omofobia religiosa

Un semplice bacio contro l’omofobia religiosa. Quello tra Joe Fergus (24 anni) e il suo ragazzo Robert Brookers (21 anni) è stato un gesto d’amore contro l’odio di un gruppo religioso.

L’episodio è accaduto a Chester città del nord-est inglese.

“Volevamo difendere i nostri diritti e la nostra comunità”.

La coppia è andata ad assistere il musical ‘The Rocky Horror Show’ (Musical del 1973) mentre all’esterno dello Storyhouse Theatre un gruppo di fedeli della Chiesa Evangelica Protestante del Tabernacolo di Sion (Chiesa locale) stava protestando contro lo spettacolo.

Il giorno dopo, la coppia è tornata e si è baciata a pochi metri dai manifestanti e dal pubblico in attesa di entrate per lo spettacolo. Il bacio ha scatenato le proteste degli omofobi e al tempo stesso gli applausi del pubblico.

Un bacio contro l’omofobia religiosa

“Il problema è che non puoi combattere l’odio con l’odio, per questo motivo abbiamo deciso di diffondere un po’ d’amore”.

Joe Fergus

Un portavoce del teatro ha dichiarato  al sito PinkNews che lo Storyhouse sarà sempre un luogo sicuro per tutti e che “celebriamo e supportiamo con orgoglio le comunità LGBT+ attraverso il nostro programma o i numerosi gruppi che usano Storyhouse come casa”.

Nel frattempo la città inglese di Chester si sta preparando alla settima del Pride dell’orgoglio LGBT+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.