USA, Justin Lindsay cheerleader transgender nella NFL

USA, Justin Lindsay cheerleader transgender nella NFL

Photo Instagram/@jus_lindsay_
Instagram/@jus_lindsay_

La squadra di football dei Carolina Panthers ha tra le sue file la prima cheerleader dichiaratamente transgender

Justin Lindsay (29 anni) fa ufficialmente parte del gruppo di cheerleader dei TopCats dei Carolina Panthers, squadra della NFL degli Stati Uniti d’America. Possiamo dire che si tratta di un evento molto importante che potrebbe ispirare altre persone transgender.

Istanbul Pride, arrestati diversi manifestanti

‹‹ Ѐ una cosa importante. Penso che più persone debbano vederlo. Non è perché voglio un riconoscimento. Ѐ solo per far luce su quello che succede nel mondo››.

Così ha dichiarato a BuzzFeed News, qualche giorno fa.

Al Pride Glasgow i partecipanti hanno bloccato un gruppo anti-LGBTQ+

La nuova cheerleader dei Panthers ha voluto ringraziare ‹‹ i bellissimi e talentuosi che mi hanno sostenuto lungo il percorso… Questo è un momento che non dimenticherò mai e non vedo l’ora di mostrare a tutti voi ciò che questa ragazza ha da offrire››.

La prima volta che si è dichiarata pubblicamente trans è stato quando ha annunciato il suo ingresso nei Panthers. Un passo difficile come affermato da lei stessa: ‹‹ Ero così spaventata. Ci sono cosa che non si possono pubblicare›› ma poi si è dovuta ricredere.

​Nuoto, la FINA annuncia la nascita della ‘categoria aperta’ per gli atleti transgeder

Quando Lindsay ha presentato la sua domanda di ammissione a Chandalae Lanouette – direttrice dei TopCats Chandalae – ha indicato chiaramente di essere transgender. E la stessa Lanouette ha detto che sono state le sue abilità come cheerleader a farle superare il provino.

Negli Stati Uniti, sempre più Stati dell’Unione stanno vietando agli studenti transgender di praticare sport se non nelle squadre del loro genere di nascita e la vicenda di Lindsay potrebbe essere di impulso per cercare di cambiare rotta.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.