“Venere è un ragazzo” un gioiello LGBT+

“Venere è un ragazzo” un gioiello LGBT+
Locandina “Venere è un ragazzo”

“Venere è un ragazzo” è un cortometraggio che parla dritto al cuore, senza il velo di ipocrisia della società moderna

Tratto dalla storia personale di Tiziano Mariani, il cortometraggio (15 minuti) è stato prodotto dalla Cinetika SRLS con la direzione del regista Giuseppe Sciarra. Prodotto nel 2019 è stato messo in sordina a causa di una scena ritenuta dai benpensanti blasfema. La scena incriminata vedeva uno dei protagonisti masturbarsi mentre pensava a un altro ragazzo con indosso un crocifisso.

Leggi anche >>> New York City intitola parco cittadino all’attivista LGBT+ Marsha P. Johnson

La sceneggiatura scritta a quattro mani dal regista e da Tiziano Mariani, riprende situazioni reali della vita di Tiziano come ad esempio il crosdressing, infatti, nel corto lo vediamo indossare abiti femminili. Attori professionisti e non ma anche lo stesso Mariani e alcuni membri della sua stessa famiglia (la madre e il fratello) e la sua stessa compagna, Maria Tania. Nel cast troviamo anche Davide Crispino, attore e nuotatore professionista di alto livello.

Leggi anche >>> Bufera su ArciLesbica Nazionale: ‹‹ Si chiamava Cira››

Tre personaggi: Michele (Tiziano Mariani); Emanuele (Davide Crispino) e Ornella (Maria Tona). Tre vite alla disperata ricerca di colmare quell’oscuro vuoto che li opprime. E l’unico modo che hanno è quello di colmarlo con le dipendenze “chi dalle droghe e dal botulino, chi dalla propria madre e dal contesto familiare disastrato e chi dalle proprie pulsioni sessuali forse mai realmente esplicitate”. Nella speranza di essere amati e di trovare la loro posizione nel mondo di oggi. (Continua dopo la gallery)

Recentemente il cortometraggio “Venere è un ragazzo” è stato insignito di due premi al Festival del Cinema ‘Napoli Cultural Classic’: “Miglior Attore Protagonista” a Davide Crispino e “Miglior Arte Designer/Costumi” a Albakia ‘Chiara Ferrara’.

Lo consiglio a tutti.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.