Vietato l’accesso ai gay Lido a Santa Maria di Leuca

Vietato l’accesso ai gay Lido a Santa Maria di Leuca

Una frase omofoba bisbigliata da un gestore di uno stabilimento balneare a Santa Maria di Leuca nel Salento a una sua collaboratrice.

“Non voglio gay qui”.

Frase omofoba detta alla vista di una coppia gay. Due ragazzi si erano recati in puglia per gli ultimi scampoli d’estate e invece del sole hanno trovato omofobia.

Vietato l’accesso ai gay Lido a Santa Maria di Leuca

La vicenda è stata riportata da Il Giornale e dall’emittente locale TeleBlu. Respinti senza nessuna una motivazione valida e alla richiesta di una postazione in spiaggia, si sarebbero sentiti dire che non c’era più disponibilità.

Ecco il racconto di una delle due vittime.

“Ho sentito che diceva alla sua collega qualcosa, del tipo ‘no, niente gay’. Lì per lì, mi è venuto da sorride perché non è la prima volta che succede ma dopo ci ho riflettuto. Oggi giorno, dare questo tipo di risposta non è il massimo dell’intelligenza. Io non mi do una spiegazione logica a tutto questo. Se fosse successo a qualcuno più giovane, non so cosa sarebbe accaduto. Io ho avuto la maturità di voltare le spalle e andarmene ma, molto probabilmente, un ragazzino ci sarebbe rimasto molto male, si sarebbe sentito ferito. E non è bello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.