Volley Italia, il simbolo LGBTQ+ per la prima volta in Nazionale

Volley Italia, il simbolo LGBTQ+ per la prima volta in Nazionale

La nazionale italiana indosserà una maglia con il logo arcobaleno dei diritti civili LGBQT+

Si tratta di una svolta storica dello sport italiano. Per la prima volta una nazionale italiana scenderà in campo con la bandiera LGBTQ+ sulle proprie divise di gioco.

Nuoto, il britannico Dan Jervis ha fatto coming out

Una rivoluzione arcobaleno partita dall’Italvolley, e così le giocatrici e i giocatori della nazionale, guidati rispettivamente dai CT Davide Mazzanti e Fefè De Giorgi indosseranno la nuova divisa in occasione delle ‘Final eight Volleyball National Leaugue’ in programma nei prossimi giorni come riportato dal quotidiano ‘Il Corriere della Sera’.

Lo sfondo dello sponsor DHL da giallo è passato ad arcobaleno. Questa in sintesi la novità nella maglia.

Tom Daley a favore delle atlete trans

La maglia è stata presentata ufficialmente durante un incontro tra il Ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia, Elena Bonetti, il Presidente della FederVolley Giuseppe Manfredi e il palleggiatore azzurro Simone Giannelli.

La Slovenia legalizza il matrimonio egualitario

Quest’ultimo ha affermato che: ‹‹Il messaggio che vogliamo lanciare è quello che lo sport può essere un prezioso strumento per sensibilizzare le persone sul tema dell’inclusione. Ormai è sempre più importante promuovere la cultura del rispetto, della diversità e del superamento di ogni forma di discriminazione. La speranza delle nazionali azzurre è quella di poter dare il proprio contributo in questa grande partita, nella quale tutte le persone sono chiamate a fare squadra››.

Speriamo sia solo l’inizio e che altre nazionali italiane degli altri sport seguano l’esempio della FederVolley.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Zack e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare l’estate in un piccolo paesino della Scozia, dove lavoreranno nel BB dei nonni di Kyle. Sembra che tutto scorra nel migliore dei modi tra colazioni da servire, uscite in dolce compagnia, cene da organizzare, letti da rifare e pinte di birra, ma un’antica leggenda sta per farsi reale, coinvolgendoli entrambi. Anche quando tutto sembra volgere per il meglio, i due amici si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite, anzi, quello che sta per succedere sconvolgerà il mondo intero. Sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina. Ancora una volta Zack e Kyle, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Clicca qui per acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.