Crea sito

Youth for Love In Italia il game contro il bullismo

Youth for Love In Italia il game contro il bullismo

Youth for Love In Italia il game contro il bullismo. Si tratta di un gioco interattivo rivolto ai ragazzi e ragazze con lo scopo di metterli alla prova e al tempo stesso imparare ad affrontare in maniera più sicura i gravi problemi della violenza di genere, del bullismo, delle molestie e anche del cyber bullismo.

L’e-game in questione, come riportato dal sito dell’Adnkronos, è stato promosso da Action Aid e sviluppato da La Fabbrica e Melazeta.

L’operazione è stata poi co-finanziata dal programma dell’Unione EuropeaRights Equality and Citizenship’ (REC). L’obiettivo del gioco è “riconoscere i segni di bullismo o di violenza nei diversi contesti che i ragazzi e le ragazze vivono e incoraggiare la riflessione sulle conseguenze delle scelte quotidiane, adottando un terreno virtuale per sperimentare situazioni potenziali ma realistiche di abusi, molestie, cyber bullismo e capire alla fine come rispondere e come adottare comportamenti rispettosi ed equi”.

Youth for Love The Game è disponibile gratuitamente e senza l’obbligo di iscrizione al seguente link: http://www.youthforlove.eu/game/

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.