YouTube oscura canale di promozione terapie riparative con violenze e torture

YouTube oscura canale di promozione terapie riparative con violenze e torture

Foto: TB Joshua (PLUS UTOMI EKPEI/AFP Via Getty)
TB Joshua (PLUS UTOMI EKPEI/AFP Via Getty)

La piattaforma di YouTube ha chiuso il controverso canale del televangelista nigeriano TB Joshua che promuoveva fantomatiche terapie riparative per i gay

TB Joshua è il leader e fondatore della ‘Chiesa di tutti i popoli’, oltre a essere considerato una delle figure religiose più ricche del mondo è dichiaratamente omofobo e sostenitore delle fantomatiche terapie riparative per le persone gay. Terapie che ‘pubblicizzava’ attraverso il suo canale YouTube.

Il suo canale è stato chiuso, dopo le segnalazioni da parte dell’organizzazione ‘OpenDemocrazy’ relativa a diversi video in cui il sedicente pastore affermava di essere in grado di ‘curare’ i gay. Trattamenti basati su violenze fisiche e psicologiche e torture.

Leggi anche >>> Vladimir Putin consolida il divieto di matrimonio gay

In uno di questi video, si vede una donna che è picchiata e schiaffeggiata violentemente per almeno 16 volte mentre TB Joshua, le diceva che era posseduta da uno spirito che la ‘disturbava’ (ovvero che la costringeva ad amare le donne). La stessa donna, una settimana dopo ha ‘testimoniato’ che non provava più attrazione per le donne.

Secondo l’indagine promossa da ‘OpenDemocrazy’ tra il 2016 e il 2020 sono stati pubblicati nel canale YouTube 7 video simili.

E dopo la denuncia, YouTube ha deciso di chiudere definitivamente il canale con la motivazione di violazione le linee guida sull’incitamento all’odio. Mentre Facebook ha rimosso solo qualche post che violavano le sue politiche in fatto di “attacchi contro le persone in base al loro orientamento sessuale o identità di genere“.

Leggi anche >>> Regno Unito da infermiere a OnlyFans

Foto: TB Joshua (PLUS UTOMI EKPEI/AFP Via Getty)

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.