Australia. Proposta di matrimonio gay in Parlamento

Australia. Proposta di matrimonio gay in Parlamento

In Australia, il Parlamento sta discutendo il disegno di Legge per il riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso dopo il successo del fronte del al Referendum non vincolante chiuso neppure una settimana fa.

Durante il dibattito alla Camera, il Parlamentare Tim Wilson (Membro del Partito Conservatore) ha chiesto al proprio partner di sposarlo. Un romantico fuori programma a lieto fine.

Il deputato australiano Tim Wilson è fidanzato da 9 anni con Ryan Patrick Bolger (Anche lui un politico), presente nel palco per gli ospiti durante la discussione parlamentare.

Questo dibattito è stata la colonna sonora della nostra relazione” ha dichiarato il deputato Ted Wilson “Sappiamo entrambi che non è per questa Legge che siamo entrati entrambi in politica, ma nel mio primo discorso avevo definito la nostra relazione tramite l’anello che portiamo alla mano sinistra. Adesso non resta da fare che una cosa: Ryan Patrick Bolger, mi vuoi sposare?”.

La risposta di Bolger non si è fatta attender: “I said Yes”. Risposta che ha scatenato l’approvazione dell’aula con un fragoroso applauso. Rob Mitchell, Presidente della Camera si è subito complimentato con coppia per il loro matrimonio.

In Italia al posto degli applausi avremo auto insulti omofobi conditi dal più becero razzismo. Quanto siamo indietro nei diritti civili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.