Francia casa con 1 quintale di oro

Francia casa con 1 quintale di oro

Possiamo dire che la casa in questione è fatta completamente di oro. Un cittadino francese eredita da un parente una abitazione presso Evreux (Alta Normandia francese) e scopre una fortuna in oro, valutata 3,5 milioni di euro.

Questa curiosa e ricca notizia è stata riportata da molti media internazionali come l’Huffington Post Italia che riporta la composizione del tesoro casalingo francese: “2 lingotti di oro da 12 kg ciascuno, 37 lingotti di oro da 1 kg ciascuno, 5mila monte antiche” e il peso complessivo è stato di 100 chili con un valore stimato di 3,5 milioni di euro.

Il fortunato erede ha scoperto poco alla volta l’esistenza di questo immenso tesoro, infatti, l’oro è stato nascosto dal precedente proprietario in ogni angolo della casa, tra la biancheria, gli asciugamani, all’interno dei mobili, in scomparti segreti e addirittura in una bottiglia di whisky.

monete-oro

Una vera e propria caccia al tesoro in versione casalinga.

I lingotti e le 5mila monete d’oro sono state acquistate regolarmente dal precedente proprietario tra il 1950 e il 1960.

Adesso cosa fare con questi 100 chili di oro?

Il fortunato erede non ci ha pensato 2 volte e ha deciso di mettere tutti quei chili di oro all’asta, mossa che ha fatto emergere la notizia del ritrovamento. Ritrovamento che ha fatto felice non solo l’erede pure il Fisco francese che si intascherà il 45% della vendita come tassa di successione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.