Rio 2016 Tom Bosworth marciatore UK sposerà il suo compagno Harry

Rio 2016 Tom Bosworth marciatore UK sposerà il suo compagno Harry

Le Olimpiadi di Rio 2016 non finiscono di sorprenderci sia a livello sportivo sia a livello di emozioni, dediche e proposte di matrimonio.

Una richiesta di matrimonio che tutti si ricorderanno, sarà quella fatta alla tuffatrice cinese He Zi (Argento ai 3 metri) dal suo fidanzato Qin Kai dopo la premiazione. Inginocchiato e armato di anello le ha dichiarato (In mondo visione) il suo amore. Fortunatamente per lui ha detto di sì.

Abbiamo avuto la dedica dell’atleta azzurra Rachele Bruni per la conquista della medaglia di Argento nei 10 km nuoto fondo. Dedica rivolta alla sua compagna Diletta.

Poi abbiamo avuto la proposta di matrimonio tra la giocatrice olimpica della nazionale brasiliana di Rugby a 7 femminile Majorie Enya alla sua compagna Izzy Cerullo e come dimenticare la dedica fatta dal tuffatore britannico Tom Daley (Medaglia di Bronzo 10 metri piattaforma sincro) per il terzo posto al suo compagno e futuro marito Dustin Lance Black?

Tanti piccoli episodi che aiutano a contrastare l’omofobia.

TOM-BOSWORTH

Adesso è il turno del marciatore britannico (6° posto nella marcia 20 km con il tempo di 1:20.13) Tom Bosworth che sulla spiaggia brasiliana più famosa al mondo, quella di Copacabana si è inginocchiato davanti al suo fidanzato Harry Dinely e gli ha fatto la proposta di matrimonio.

La risposta è stata affermativa.

L’atleta britannico Tom Bosworth si era dichiarato durante la trasmissione televisiva sulla BBC condotta dalla giornalista Victoria Derbyshire.

Nella stessa trasmissione lo stesso Tom Bosworth ha raccontato gli episodi di omofobia ai suoi danni durante il periodo del liceo.

Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno ricordate come le più gay-friendly a distanza di 80 anni dalle Olimpiadi della Svastica di Berlino 1936.

I tempi stanno poco alla volta cambiando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*