A Roma la prima Casa Famiglia Refuge LGBT

Refuge_LGBT

 

A Roma è stata aperta la prima casa accoglienza temporanea per le vittime di omofobia. Gay, lesbiche, bisex e trans che hanno subito maltrattamenti in famiglia.

Refuge LGBT è stata creata grazie alla Croce Rossa Italiana, Gay Center con il sostegno della Regione Lazio è offre un primo rifugio per le vittime di violenze.

Ecco i contatti:  Numero Verde Gay Help Line 800 713 713; Speakly Gay Help Line (App che si può scaricare  attraverso dispositivi IOS e Android); Chat www.speakly.org

Il progetto Refuge LGBT ha bisogno di finanziamenti per vivere, ed è per questa ragione che è stata creata una raccolta fondi attraverso il sito www.buonacausa.org.

Ecco il testo dell’appello per la raccolta fondi:

Refuge LGBT è la prima casa di accoglienza temporanea per persone gay, lesbiche, bisex e trans vittime di maltrattamenti in famiglia.

Refuge LGBT, progetto della Croce Rossa e di Gay Center, con il sostegno della Regione Lazio, si trova a Roma e offre un servizio di prima ospitalità per le giovani vittime di omofobia.

La casa, gestita da personale qualificato, fornirà assistenza gratuita agli ospiti, integrando i servizi propri con quelli offerti dal territorio, istituirà convenzioni per facilitare il reinserimento professionale e supporterà psicologicamente gli ospiti della struttura.

Per fare tutto questo, abbiamo bisogno di te. Anche un euro per noi è importante.

 Se volete donare cliccate qui

Fonte: Spetteguless; Buonacausa.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.