Addio al grande compositore Ennio Morricone

Addio al grande compositore Ennio Moricone
Ennio Morricone (1929-2020)

Addio al grande compositore Ennio Morricone. Oggi presso una clinica romana dove era ricoverato per una frattura al femore causata da una caduta è venuto a mancare all’età di 91 anni il grande autore Ennio Morricone.

Il Premio Oscar Morricone è stato il più grande compositore di musiche per il cinema italiano e internazionale come non dimenticare le colonne sonore dei film del calibro di ‘Per un pugno di dollari’ o ‘Mission’ oppure ‘Nuovo cinema Paradiso’ e ‘C’era una volta in America’.

Leggi anche: Boy Erased (Vite cancellate) Un film sulle terapie riparative gay

Secondo le sue disposizioni, il funerale sarà celebrato all’alba del 6 giugno a Roma e in forma strettamente riservata.

La scomparsa di Ennio Morricone ci priva di un artista insigne e geniale. Musicista insieme raffinato e popolare, ha lasciato un’impronta profonda nella storia musicale del secondo Novecento. Attraverso le sue colonne sonore ha contribuito grandemente a diffondere e rafforzare il prestigio dell’Italia nel mondo. Desidero far giungere alla famiglia del Maestro il mio profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza“. Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Leggi anche: Il British Museum ha reso omaggio all’egittologo gay William John Bankes

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.